Nikon Rilascia Immagini Catturate nello Spazio con D3s DSLR e Lenti Nikkor

Nikon e NASA ci mostrano alcune straordinarie fotografie catturate dall’interno dell’ International Space Station con equipaggiamento Nikon. Secondo Nikon, la NASA a effettuato più di 700.000 foto  con l’attrezzatura disponibile a bordo che include una DSLR Nikon D3S, otto macchine fotografiche Nikon D2Xs, 36 obiettivi NIKKOR di cui tre moltiplicatori, sette Speedlight SB-800 e altro corredo. In una nota Nikon ci informa che la  D3S non è stata modificata per la missione ed è la stessa disponibile sul mercato.

Nikon ha una lunga storia di collaborazione con la NASA , fin dal 1971 quando invio sull’Apollo 15 una Nikon F. Di recente, la  D3S attualmente a bordo dell’International Space Station è stata inviata a bordo tramite lo Space Shuttle Discovery, lanciato il 10 Aprile 2010. NASA dice che ogni lancio dello shuttle costa approssimativamente 450 milioni di dollari .

Qui’ vediamo alcune immagini catturate dall’International Space Station con componenti Nikon :

ISS_Nikon

Nikon_NASA

apple_NikonNASA

earth_NASA

space_NikonNASA

space_NikonNASA2

earth_NikonNASA

ISS_NikonNASA

ISS_NASANikon2

ISS_NikonNASA21

Per vedere tutte le immagini, visita Nikon’s site.


Image Credits: Tutte le fotografie sono di NASA


Leave a Reply

Leggi articolo precedente:
London Kills Me

Londra Mi Uccidi! Questa sarebbe la traduzione in italiano di questa affascinante galleria,  ho voluto però mantenere il titolo originale...

Chiudi