I Luoghi del Cinema: Viaggio nelle Locations delle Serie/Film

Attenzione! Alcune parti di questo post sono state tradotte automaticamente.

Dove Cinema e Turismo si incontrano

Film, show e serie televisive ci permettono di prendere una pausa dalla realtà nella nostra vita quotidiana e ci trasportano in luoghi lontani. Luoghi immaginari come Hogwarts e la Terra di Mezzo sembrano appartenere ad un mondo straniero e fantastico, ma tendiamo a dimenticare che essi sono ispirati da luoghi reali.

 

Harry Potter

Dining Hall at Oxford
Foto di : Mister Joe

La sala da pranzo presso l’Università di Oxford è stata una grande fonte di ispirazione per la Sala Grande di Hogwarts. Molte scene di vari film di Harry Potter sono stati girati in giro per il campus di Oxford, ed è facile capire perché con l’architettura grande e bella. Non ci sono altri film di Harry Potter o libri per guardare al futuro, ma la magia a vivere.

Fiction: Great Hall, Hogwarts School
Nella realtà: Dining Hall, Oxford University, England

Hogwarts School

Avatar

In the Valley of the Gods
Foto di : peter stewart | photography

Foresta nazionale di Zhangjiajie era la fonte di ispirazione per Pandora di James Cameron nel suo film Avatar. Pandora è più noto per le sue floating Hallelujah Mountains, che assomigliano a pilastri di pietra arenaria di quarzo del Parco cinese.

Fiction: Pandora, Avatar
Nella realtà: Zhangjiajie National Forest Park, China

Avatar

Breaking Bad

Jesse’s Place
Foto di : Carole_R

Breaking Bad vinto grande presso gli Emmy 2014. Per gli appassionati che non possono ottenere abbastanza, molte delle scene della serie sono luoghi reali in nuovo Messico. Perché non avventurarsi su un roadtrip?

Fiction: Jesse and Jane’s duplex, Breaking Bad
Nella realtà: Residence, New Mexico

Breaking-Bad

Cars

Wigwam Motel, Holbrook, AZ c.1950
Foto di : Michael Locke

Una popolare attrazione su strada Route 66, il Motel Wigwam fu trasformata in accogliente locanda cono per Pixar Cars. Queste strutture sono costruite in realtà fuori dal calcestruzzo con un letto e un bagno completo all’interno. Auto d’epoca americane è permanentemente parcheggiata davanti per dare una sensazione reale nostalgica di Americana.

Fiction: Cozy Cone Motel, Cars
Nella realtà: Wigwam Motel, Holbrook, Ariz.

Cars

Downton Abbey

Downton Abbey, Highclere Castle
Foto di : celestialgiza

La storia di Downton Abbey segue la vita della famiglia Crawley come navigare i tempi che cambiano rapidamente nell’aristocrazia britannica. Highclere Castle è la famosa casa utilizzata nello spettacolo e molte delle scene sono state girate nella e intorno alla bella proprietà.

Fiction: Downton Abbey, Downton Abbey
Nella realtà: Highclere Castle, Great Britain

Downton-Abbey

Full House

Painted Ladies
Foto di : Matt Kawashima

Questa fila di case vittoriane, notoriamente conosciuta come San Francisco’s Painted Ladies, sono riconoscibili dal sitcom televisiva Full House, ma essi sono stati presenti in più di 70 film. Essi si trovano di fronte la Alamo Square a San Francisco.
Fiction: Full House
Nella realtà: Painted Ladies, San Francisco

Full-House

Ghostbuster

NYFD Hook and Ladder #8…
Foto di : Phillip Ritz

Quartier generale di Ghostbuster è in realtà pienamente operativo gancio e Ladder 8 di New York City di vigili del fuoco. Membri della caserma erano così orgogliosi di avere loro caserma dei pompieri presente nel primo e secondo film che hanno un logo di Ghostbusters verniciato

Fiction: Ghostbusters Headquarters, Ghostbusters
Nella realtà: Hook and Ladder 8, New York City

Ghostbusters

Harry Potter

A wizard day out on the…
Foto di : SmokingPermitted -…

Choo choo! Il West Highland Line, noto anche come Hogwarts Express, è uno dei più bei viaggi scenici in Gran Bretagna. La sezione più famosa del viaggio descritto in film di Harry Potter è sulla rotta da Glasgow a Mallaig, dove il treno attraversa il Viadotto Glenfinnan.

Fiction: Hogwarts Express, Harry Potter
Nella realtà: The West Highland Line, Glasgow to Mallaig

Harry-Potter

Indiana Jones

Sunset over Iguazu
Foto di : SF Brit

Nessun luogo è troppo lontano per l’avventuroso Indiana Jones. Le belle cascate Iguazu fa la sua apparizione nel film 2008 di Steven Spielberg, Indiana Jones e il Regno del teschio di cristallo. Iguazu Falls è stata nominata una delle nuove sette meraviglie naturali.

Fiction: Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull
Nella realtà: Iguazu Falls, border of Argentina and Brazil

Indiana-Jones

Il Signore degli Anelli

rivendell
Foto di : Xuan Che

Lauterbrunnen è una splendida valle situata a Wengen, in Svizzera. E ‘ ispirato mistica fata elfo di J.R.R Tolkien domestico, Gran Burrone, nei famosi romanzi Lo Hobbit e il Signore degli anelli.

Fiction: Rivendell, The Lord of the Rings
Nella realtà: Lauterbrunnen, Switzerland

Lord-of-the-Rings

Up

Angel Falls
Foto di : dinartefranca

I personaggi principali della Pixar Up ebbe a Paradise Falls, in gran parte influenzato dal tuffo di 3.000 piedi di Angel Falls. Situato nel sud-est Venezuela, Angel Falls è la più alta cascata ininterrotta nel mondo.

Fiction: Paradise Falls, Up
Nella realtà: Angel Falls, Venezuela

Paradise-Falls-Up

Sherlock

St Bartholomew’s Hospital
Foto di : Becky Bunce

Avviso spoiler! Alla fine della seconda stagione di BBC Sherlock, ci ha lasciato tutti in uno stato di shock quando Sherlock è stato visto saltando da un tetto dopo la sua interazione con Moriarty. Quell’edificio risulta per essere l’ospedale di s. Bartolomeo a Smithfield, Londra.

Fiction: Reichenbach Fall, Sherlock
Nella realtà: St. Bartholomew’s Hospital, London

Sherlock

La Bella Addormentata

Like a Dream -…
Foto di : Maria_Globetrotter

Il castello di Neuschwanstein è un palazzo di Revival romanico, uno stile architettonico conosciuto per la sua semplice archi e finestre. Era la fonte di ispirazione per Disney Sleeping Beauty Castle. Purtroppo (o per fortuna), non troverete una principessa addormentata 100 anni all’interno del castello reale.

Fiction: Sleeping Beauty Castle, Disneyland
Nella realtà: Neuschwanstein Castle, Germany

Sleeping-Beauty-Castle

Guerre Stellari

Mos Eisley spaceport, Tatooine
Foto di : NΞNO

I fan della saga spazio classico possono visitare proprio la casa dell’adolescente Luke Skywalker. Il set, costruito nel deserto del Sahara, è stato lasciato riposare dopo le riprese del film. Gente del posto anche alcune delle strutture hanno trasformato in unità abitative effettivo, vetrine e mobili contenitori

Fiction: Mos Eisley Spaceport, Star Wars
Nella realtà: Matmata, Tunisia

Star-Wars

La Famiglia Addams

Gateway to Syracuse
Foto di : BrianEden

La residenza della famiglia di Addams è stata ispirata dalla sala delle lingue situato nel campus dell’Università di Syracuse. La famosa sala costruita nel 1978, è stato utilizzato anche per rappresentare l’Università in molti forum tra cui sulle maglie della sua squadra di basket

Fiction: The Addams Family (1991 movie)
Nella realtà: Hall of Languages, Syracuse University

The-Addams-Family

Batman

Wollaton Hall
Foto di : (James Clay) Boom-Stick

Wollaton Hall, situato a Nottingham, in Inghilterra, fornisce lo sfondo per Batman Wayne Manor in The Dark Knight Rises. Originariamente di proprietà della famiglia WilloughFoto di : tutta la sua storia di 500 anni, la tenuta è ora aperta al pubblico come il Museo di storia naturale di Nottingham.

Fiction: Wayne Manor, The Dark Knight Rises
Nella realtà: Wollaton Hall, England

The-Dark-Knight-Rises

Il Signore degli Anelli

Hobbiton
Foto di : colinbooks

I fan de Il Signore degli Anelli può fare un passo nella vita reale Terra di Mezzo con visite di Hobbiton, Nuova Zelanda. I visitatori possono vedere dove le avventure sono iniziate .Ecco la casa di Bilbo e Frodo Baggins, così come altre attrazioni in giro per la Contea.

Fiction: The Shire, Middle Earth, The Lord of the Rings
Nella realtà: Waikato, New Zealand

The-Lord-of-the-Rings

The Walking Dead

Tracks to Terminus
Foto di : G-Mans Visions

Durante la quarta stagione di The Walking Dead, seguiamo i personaggi mentre sono separati gli uni dagli altri. Quando tutti alla fine seguite il percorso a Terminus, abbiamo pensato che le cose sono state migliorate per loro. Eravamo sbagliati? Dovremo solo attendere la stagione 5 di scoprirlo

Fiction: Tracks to Terminus, The Walking Dead
Nella realtà: Senoia, Georgia

The-Walking-Dead

Articolo ispirato da questa Galleria su Flickr

Leave a Reply

Leggi articolo precedente:
Albenga – Andora – Testico – Passo del Ginestro – Casanova Lerrone (BDC)

Entroterra di Albenga il Paradiso dei Ciclisti Ancora un percorso per la Bici da Strada molto bello, lontano dai pericoli...

Chiudi