Tilt-Shift Time-Lapse : Un Giorno di Lavoro a New York

The Sandpit è un bellissimo film corto  di Sam O’Hare che mostra New York City in miniatura usando la tecnica del tilt shift. In una intervista a Aero Film, O’Hare dice:

Si è girato su una Nikon D3 (e una volta su una D80), come una serie di foto. Ho usato il mio Tamron 17-50mm f / 2,8 e Sigma 50-150mm f/2.8 per tutte le lenti di questi scatti. La maggior parte sono state girate a 4fps in modalità di ritaglio DX, che è il più veloce della D3 potrebbe continuamente scrivere sulla scheda di memoria. Le barche erano frame rate più lento, e le scene notturne usato esposizioni fino a due secondi ciascuno. […] Ho scattato piu’ di 35.000 foto.

Ho fatto alcuni test iniziali un po ‘indietro con un affitto 24mm tilt-shift, che è il modo standard per fare questo. Tuttavia, dopo il mio test, ho trovato molto più senso fare questo effetto in post, piuttosto che a porte chiuse […] Le riprese tutto è stato completato in 5 giorni e due serate, durante le più calde settimana di agosto 2009.

E’ interessante il fatto che l’effetto tilt-shift è stato simulato (come la maggior parte del movimento della fotocamera).

Leave a Reply

Leggi articolo precedente:
Costruire Londra Utilizzando i Lego

Dopo aver parlato di Lego in questo articolo ‘Le fotografie più famose al mondo? Le rifaccio con i LEGO’ ....

Chiudi